Tortino frangipane al pistacchio

Tortino frangipane al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Frolla sablè 150 gr zucchero 300 gr burro 1 uovo 450 gr farina Ripieno frangipane: 2 uova 100 gr pistacchi 100 gr di zucchero 100 gr burro 50 gr farina 120 gr confettura di ciliegie Bisquit: 25 gr tuorli 50 gr albumi 30 gr zucchero 25 gr farina 7 gr amido di mais Crema pasticcera al pistacchio: 200 ml latte intero 30 gr tuorli 40 gr zucchero 15 gr amido di mais 15 gr pasta di pistacchio Decorazione: zucchero a velo granella di pistacchi decorazioni di cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino frangipane al pistacchio accompagnato da crema pasticcera aromatizzata al pistacchio

Preparazione


Preparazione frolla sablè: Unire in planetaria il burro e la farina e mescolare con lo strumento a foglia. Unire l’uovo e lo zucchero. Quando gli ingredienti saranno amalgamati avvolgere la frolla con pellicola da cucina e riporla in frigorifero per almeno 1 ora. Per preparare il bisquit: Montare gli albumi in planetaria con lo zucchero. A mano aggiungere i tuorli e successivamente la farina e l’amido setacciati. Versare il composto su una teglia rivestita con carta da forno, livellarlo con la spatola e metterlo in forno. Cuocere a 200°C per circa 7 minuti. Preparazione ripieno: Tritare i pistacchi insieme allo zucchero. Ammorbidire il burro e unirlo a zucchero e pistacchi e mescolare in planetaria. Unire le uova a filo e successivamente la farina. Preparazione crema pasticcera: Mettere a scaldare sul fuoco il latte. Unire a parte i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais. Quando il latte è caldo versarne un mestolo nella pastella e mescolare. Quando il latte sarà giunto a bollore versarvi la pastella e mescolare sul fuoco fino a quando la crema si sarà addensata. Togliere dal fuoco, versare in un altro recipiente, coprire con pellicola a contatto e lasciar freddare. Quando la crema sarà tiepida, ad una temperatura di 30/35°C circa, unire alla crema la pasta di pistacchio e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Riporre in una sac a poche e mettere in frigo. Composizione del dolce: Stendere la frolla e rivestire dei pirottini di alluminio precedentemente spruzzati con lo staccante spray. Mettere al centro di ogni pirottino rivestito un disco di bisquit, sul quale versare uno strato abbondante di confettura di ciliegie. Versare il ripieno frangipane fino all’orlo. Cuocere in forno per 30 minuti circa a 170°. Quando i tortini sono cotti, lasciarli freddare e servirli decorati con zucchero a velo e decorazioni di cioccolato fondente e accompagnati con la crema pasticcera al pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta