Confettura di arance alla piemontese

Confettura di arance alla piemontese

Ingredienti

Ingredienti: 1,5 kg di arance rosse non trattate 200g limoni non trattati 2 litri di acqua 100g di zucchero 1 mela 10g di zenzero 5g menta piperita fresca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La confettura di arance alla piemontese è una ricetta che mi è stata tramandata da mia nonna e viene usata ancora oggi per la prima colazione.

Preparazione


Fate bollire le arance e i limoni interi nell’acqua per circa 1 ora. Quando si sarà raffreddata, tagliate a julienne le arance ed i limoni, prendete una pentola inserite lo zucchero, le arance e i limoni tagliati con il rispettivo succo e la mela tagliata a cubetti, quando inizierà il bollore inserite lo zenzero fresco grattugiato e le foglie di menta piperita e lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando il composto non sarà diminuito di almeno la metà. Una volta cotto e raffreddato potete inserirlo in vasetti di vetro e sterizzarli oppure potete usarlo per farcire torte.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta