Millefoglie “Tropea” (Ricetta a km 0)

Millefoglie “Tropea” (Ricetta a km 0)

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia: 70g burro 30g fraina 70g farina w320 2g sale 20g acqua 2g aceto Per il ripieno: 50g mascarpone di Vibo Valentia 20g panna fresca 60g cipolle di Tropea 50g tonno fresco pescato a Tropea Vino bianco “Tritone” q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ricetta elaborata con ingredienti di ottima qualità, di cui più dell’80% prodotti ed acquistati a Tropea, paese turistico nella provincia di Vibo Valentia. Dolce innovativo e fresco, nel quale si sposano benissimo tradizioni e modernità.

Preparazione


Preparare il panetto da incassare nel pastello, ammorbidendo i 70g di burro in planetaria ed aggiungendo i 30g di farina. Formare un panetto rettangolare, aiutandosi con un mattarello e carta forno e far riposare in frigo. Intanto preparare il pastello, impastando tutti gli ingredienti in planetaria, aggiungendo qualche altro goccio d’acqua se l’impasto risulta eccessivamente tenace. Far riposare in frigo per almeno un’ora per sviluppare al meglio la maglia glutinica. intanto procedere con la preparazione del ripieno, tritando le cipolle e rosolarle in padella con un il vino bianco. Aggiungere successivamente il tonno sfilettato tritato come se fosse una tartare e cuocere per 5-6 minuti. A parte mescolare il mascarpone con la panna, aggiungere il composto di cipolle e tonno freddato e frullare con l’aiuto di un mini-pimer. Intanto iniziare la laminazione della pasta sfoglia. Stendere i due composti ed incassare il burro, laminando l’impasto con 4 pieghe a 3. Tra una piega e l’altra, far riposare l’impasto per almeno 30 minuti. Coppare in dischi del diametro di circa 5cm e cuocere in forno a 170°C per 15/20 minuti. Una volta freddata la sfoglia alternare con 2 strati di ripieno alle cipolle.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta