Shortbread al tè verde

Shortbread al tè verde

Ingredienti

Ingredienti: Impasto: ● 200g burro morbido ● 60g zucchero a velo ● 8g tè verde matcha ● 250g farina debole ● 2g sale Guarnitura: ● 200g cioccolato al latte temperato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Biscotti scioglievoli dal gusto delicato

Preparazione


Preparazione Lavorare il burro con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso; a parte setacciare la farina e il tè Matcha; aggiungere il sale e le polveri al butto montato e lavorare lo stretto necessario all’assorbimento della farina. Avvolgere l’impasto nella pellicola e porre in frigo a riposare (una notte di riposo sarebbe l’ideale). Plastificare l’impasto a mano prima della stesura e stenderlo a uno spessore di 3/4mm avendo cura di utilizzare meno farina possibile; tagliare dei rettangoli di circa 2x8cm e porre i biscotti a riposare in frigo qualche minuto prima della cottura in modo da ridurre al minimo l’allargamento in cottura. Cuocere a 175°C per 8 min. Quando i biscotti sono freddi, intingere le estremità nel cioccolato al latte temperato e lasciar cristallizzare a temperatura ambiente. Temperaggio del cioccolato: Sciogliere il cioccolato al latte nel microonde, porre un terzo del cioccolato sciolto in un altro recipiente (non caldo) e i restanti due terzi sul piano di marmo e cominciare a lavorare il cioccolato con due spatole in modo da abbassarne la temperatura a 27°/28°C, dopodiché trasferire il cioccolato opportunamente raffreddato nel recipiente con l’altro cioccolato fuso e amalgamare con cura. La temperatura finale deve essere 29°C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta