semifreddo pesca e zabaglione

semifreddo pesca e zabaglione

Ingredienti

Ingredienti: PER IL SEMIFREDDO ZABAGLIONE: -50 gr di crema zabaione -60 gr di meringa italiana -90 gr panna montata -1,5 gr di gelatina PER LA CREMA ALLO ZABAGLIONE : -24 gr tuorli -20 gr di zucchero -1 bacca di vaniglia -5 gr amido di riso -53 gr marsala PER LA MERINGA ITALIANA: -41 gr di zucchero -16 gr di glucosio -10 gr di acqua .26 gr albumi -7 gr zucchero PER LA GELE’ DI PESCA : -80 gr di polpa di pesca -15 gr di zucchero -1 gr di gelatina -8 gr acqua PER I DIAMANTINI: -70 gr di burro -30 gr di zucchero a velo -un pizzico di sale -10 gr di cacao -80 gr di farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semifreddo allo zabaglione e vaniglia con una gelatina alle pesca . Su letto di diamantini al cacao

Preparazione


Idratate la gelatina in acqua , scaldate un po di polpa e unite la gelatina e lo zucchero, per ultimo la restante polpa.Colate nello stampo e fate raffreddare . Per fare i diamantini unite tutti gli ingredienti in planetaria, formate dei salamini e tagliate a rondelle ed infine cospargeteli con lo zucchero semolato . Cuocete a 180 °C per 15 minuti . Per la crema zabaglione mettete a bagnomaria tutti gli ingredienti tranne il marsala e fate arrivare a 82°C. Raggiunta questa temperatura togliete dal fuoco e aggiungete il marsala e fate raffreddare. Nel frantempo realizzate la meringa italiana per il semifreddo . Mettete in un pentolino acqua, sciroppo di glucosio e zucchero e portate a 121°c , nel frattempo montate gli albumi con il restante zucchero . Appena lo sciroppo arriva a 121°C e l’albume è ben montato aggiungete a filo lo sciroppo e montate fino a raffreddamento . Per ultimo sciogliete la gelatina nella crema zabaglione e alleggerite il composto prima con la meringa italiana e poi con la panna montata. Versate questo composto sulla gelè di pesca e rimettete in abbattitore per almeno un’ora .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta