Polpette di melanzana, cipolla rossa di Cannara in agrodolce e maionese al basilico.

Polpette di melanzana, cipolla rossa di Cannara in agrodolce e maionese al basilico.

Ingredienti

Ingredienti: 85 g polpa di melanzana 35 g cipolla rossa di cannare 15 g zucchero 25 g aceto di vino rosso 4 uova Succo di limone Sale Pepe nero Olio di semi di arachide Olio extravergine di oliva 1 spicchio d’aglio Farina Pan Grattato 20 g basilico
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un piatto semplice e veloce da realizzare ideale per un antipasto sfizioso con un gusto bilanciato e fresco.

Preparazione


Sbianchire le foglie di basilico e frullarle in un frullatore. In una bowl preparare la maionese con due tuorli d’uovo, il succo di mezzo limone, sale e olio di semi a filo. Quando la maionese raggiunge la consistenza desiderata, incorporare il basilico tritato e continuare a frustare per amalgamare. In seguito, preparare una brunoise di melanzana e una filanger di cipolla. Scottare la melanzana in una padella calda con dell’olio aromatizzato all’aglio e, dopo un paio di minuti, aggiustare di sale e fare raffreddare le melanzane in frigo. Nel frattempo preparare una soluzione di aceto di vino rosso e zucchero. In un’altra padella, far appassire le cipolle con un filo d’olio. Quando le cipolle rilasciano un po’ del loro liquido unire la soluzione di aceto e zucchero e lasciare sfumare. Quando le cipolle sono pronte lasciarle riposare a bagnomaria per non farle freddare troppo. A questo punto, riprendere la melanzana, aggiungere un tuorlo d’uovo, un pizzico di sale, pepe e del pan grattato in modo da creare un impasto omogeneo, lavorabile e non troppo molle. Impanare le palline con diametro di circa 3 cm con farina, uovo e pangrattato. Friggere in abbondante olio di semi di arachidi a 175°-180° C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta