RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON LIQUIRIZIA E QUENELLE DI BACCALA’ MANTECATO

RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON LIQUIRIZIA E QUENELLE DI BACCALA’ MANTECATO

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti 320 gr di riso Carnaroli 1 lt. dii brodo vegetale 3 gr di zafferano in polvere ( da preferire i pistilli) 10 gr di burro 10 gr di grana padano grattugiato Polvere di liquirizia q.b. La scorza grattugiata di 1 arancia 2 Foglioline di menta Sale: q.b. Ingredienti per il baccalà mantecato 200 gr. Di baccalà dissalato e ammollato 250 gr di latte Olio extravergine oliva : q.b. Pepe bianco: q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Procedimento: Dissalare e ammollare il baccalà un paio di giorni prima della preparazione del piatto, cambiare l’acqua di ammollo ripetutamente. Una volta ammollato e dissalato, togliere la pelle al baccalà e tagliarlo a pezzi. Mettere i tocchetti di baccalà in una pentola e farli cuocere nel latte in immersione per circa 20 minuti. Quindi scolare e tenere il latte restante da parte. Montare la crema di baccalà con l’aiuto di un frullatore elettrico e versare a filo l’olio, controllare la consistenza e se occorre aggiungere qualche cucchiaio del latte rimasto. Regolare di sale(poco) e pepe bianco macinato al momento, mettere in frigo . Riscaldare il brodo di verdure preparato precedentemente. Stemperare in una ciotola un po’ di brodo caldo e i pistilli di zafferano. Successivamente prendere una padella ampia , versare un filo d’olio extravergine d’oliva e far tostare il riso per qualche minuto. Bagnare quindi con il brodo allo zafferano e sfumare. Continuare la cottura del risotto versando un mestolo di brodo vegetale alla volta, man mano che quello precedente verrà assorbito dal riso. Dopo circa 18/20 minuti il risotto sarà pronto. Togliere la padella dal fuoco e mantecare aggiungendo il burro e il parmigiano. Per impiattare: mettere il risotto nel piatto e spolverizzare con la polvere di liquirizia, aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia e infine adagiare sopra il risotto la quenelle di baccalà mantecato. Decorare con l’arancia grattugiata e le foglioline di menta (oppure pistilli di zafferano) e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta