Cheesecake con gelee ai frutti di bosco

Cheesecake con gelee ai frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: Frolla alla nocciola 70g burro 40g zucchero a velo 18g uova Sale 50g farina di nocciole 110g farina debole Gelee ai frutti di bosco 300g dolce frutta bakery frutti di bosco 9g gelatina in fogli 60g zucchero Cheesecake 80g mascarpone 60g Philadelphia 20g zucchero a velo 115g panna lucida 3g gelatina in fogli Un cucchiaino di rum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semisfera di cheesecake su una base di frolla alle nocciole con gelee ai frutti di bosco e mirror al limone.

Preparazione


Per la frolla: In planetaria con la foglia far amalgamare il burro con lo zucchero a velo. Aggiungere le uova, il sale e infine le farine. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. Stendere la frolla finemente e coppare. Cuocere a 180°C per circa 15 minuti. Far freddare. Per la gelee: Scaldare una piccola parte di polpa e far sciogliere la gelatina precedentemente idratata con 45g di acqua e lo zucchero. Unire il composto al resto della polpa e versare nei pirottini creando dei dischetti. Far freddare. Per la cheesecake: Frullare il mascarpone, la philadelphia, lo zucchero a velo e il rum con una frusta. Idratare la gelatina con 15g di acqua e scioglierla nel microonde insieme ad una piccola parte di composto. Unire i due impasti e infine incorporare la panna semimontata. Porre l’impasto della cheesecake negli stampini, inserire il dischetto di gelee e coprire con un altro strato di cheesecake. Porre in abbattitore. Preparare il top gel mirror al limone scaldandolo nel microonde a 45/50°C e versarlo sulla cheeserecake ormai fredda. Riporre in abbattitore. Una volta freddate, posizionare le cheesecake sui biscotti alle nocciole e servire. Decorare con frutti di bosco e nidi di isomalto colorati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta