aBBruzzesità

aBBruzzesità

Ingredienti

Ingredienti: Per 6 parrozzi mignon: -3uova -100gr zucchero -75gr semolino -70gr mandorle dolci tritate -30gr mandorle amare tritate -1 buccia di limone -2 cucchiai di liquore amaretto -75gr cioccolato fondente -15gr burro Per la crema pasticcera allo zafferano: -250gr latte intero -25gr farina 00 o amido di mais -50gr zucchero -2 tuorli d’uovo -1 buccia di limone grattugiato -1 bustina di zafferano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il nome aBBruzzesità deriva dal fatto che il parrozzo, protagonista di questa ricetta, è un dolce tipico abbruzzese come lo è lo zafferano proveniente da Navelli. Modificando la ricetta e unendo questi due prodotti tipici della regione Abruzzo si ha un dolce semplice e facilmente replicabile adatto ai palati di grandi e piccoli.

Preparazione


Per il parrozzo: Separare tuorli da albumi. Lavorare tuorli e zucchero finché non si ottiene un impasto biancastro e spumoso. In una boule a parte montare gli albumi e tenerli in frigo. Quando il composto di tuorli e zucchero sarà pronto unire le mandorle, il semolino, la buccia di limone grattugiata e i due cucchiai di liquore. A questo punto facciamo amalgamare bene il tutto e incorporiamo anche gli albumi precedentemente montati facendo attenzione a non smontarli in modo che il composto incorpori aria. Possibilmente porre il parrozzo in uno stampo imburrato a cupola, forma tipica del parrozzo. Cuocere a forno preriscaldato a 160°C per circa 50min. A cottura finita lasciar freddare e preparare la glassa semplicemente sciogliendo burro e cioccolato fondente insieme creando così una glassa cremosa che ricoprirà poi i parrozzi mignon. Crema pasticcera allo zafferano: Creare un pastello con zucchero, i tuorli e la farina. In un pentolino mettere il latte, la buccia di limone e lo zafferano fino a sfiorare il bollore. Successivamente versare il liquido a filo nel pastello continuando a girare con un cucchiaio di legno cercando di non far creare grumi. Per far addensare la crema la si rimette per circa 1min sul fuoco continuando sempre a girare. Una volta pronta la si mette a freddare in frigorifero coperta da pellicola a contatto. Quando sia la glassa del parrozzo che la crema si saranno raffreddati, servire insieme.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review