Crème caramel

Crème caramel

Ingredienti

Ingredienti: Crème caramel 450 gr latte intero 180 gr uova 50 gr panna 130 gr zucchero semolato 15 gr agar agar 1 gr vaniglia Bourbon 3 gr anice stellato 5 gr liquore all»anice Glassa al caramello 100 gr zucchero semolato 100 gr acqua 12 gr agar agar Rosa di sfoglia e mele: 200 gr di pasta sfoglia 150 gr mele 30 gr zucchero semolato 15 gr succo di limone Cannella q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Crème caramel
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crème caramel al profumo di anice stellato

Preparazione


Per la Crème caramel: Portare a bollore panna e latte,incorporare le uova miscelate con lo zucchero e l’agar agar.Eliminare la schiuma,trasferire il composto in uno stampo,infornare a bagnomaria a 140 gradi per 1 ora. Sfornare,porre in una caraffa,aggiungere il liquore e gli aromi,frullare con un minipimer e trasferire in un sac à poche.Riempire gli stampini e congelare. Per la glassa al caramello: Caramellare lo zucchero a secco,aggiungere acqua calda e far sobbollire per qualche minuto.Spegnere e far raffreddare,unire l’agar agar e portare a bollore.Trasferire la salsa in una ciotola e conservare in frigorifero. Per la rosa di pasta sfoglia:  Stendere la sfoglia,tagliarla a strisce e spennellare con tuorlo d’uovo.Adagiare sul lato di ogni striscia le fettine sottili di mela cotte a vapore per 7 minuti,quindi risvoltare sopra di esse il lembo di sfoglia e ripiegare su se stessa.Cospargere con zucchero semolato e infornare a 180 gradi per 15 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da FRANCESCA IRTOLO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta