Tortino al limone meringato

Tortino al limone meringato

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: gr 70 burro gr 45 zucchero a velo gr 40 polvere mandorle gr 20 albumi gr 100 farina debole sale q.b. bacca di vanigia Crema al limone: n 2 uova gr 75 zucchero a velo gr 35 burro fuso gr 20 farina mandorle gr 20 mandorle filettate n1 succo di limone n1 scorza di limone gratuggiata Per la ghiaccia al mango: gr 75 zucchero a velo gr 25 mango congelato gr 13 glucosio Per la decorazione: -Meringa gr 63 albumi gr 125 zucchero gr 25 acqua -Isomalto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la frolla mettendo burro e zucchero a velo in planetaria con la foglia, aggiungere gli albumi, la polvere di mandorle, la farina debole e il pizzico sale. Lavorare poco per non far scaldare il burro e per non creare maglia glutinica. Lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Creare l’interno del tortino mettendo tutti gli ingredienti insieme e mescolare con la frusta. Cuocere in forno a 170° per 10/15 minuti. Preparare la meringa portando a 121°acqua e zucchero,quando sono intorno a 110° inizio a far montare gli albumi. Quando iniziano a schiumare si incorporalo sciroppo a filo e si lascia raffreddare il composto in planetaria. Mettere nel sac a pochè con una punta a stella. Nel frattempo preparare la ghiaccia al mango a freddo mescolando con la frusta tutti gli ingredienti. Quando in tortino sarà cotto, mettere in abbattitore, coprire con la glassa e fare dei ciuffi con la meringa che verranno fiammeggiate con l’aiuto del cannello. Al centro una scaglia di zucchero bolla ottenuto cuocendo l’isomalto a 170° per 24 minuti nel silpat.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review