CRUMB-CAKE ALLE PESCHE

CRUMB-CAKE ALLE PESCHE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA BASE: -85 gr burro morbido -85 gr zucchero semolato -2 uova -100 gr farina debole -4 gr baking -1 pizzico sale PER IL RIPIENO: -250 gr pesche -succo di ½ arancia PER IL CRUMBLE: -40 gr burro freddo a tocchetti -40 gr farina debole -40 gr zucchero di canna -40 gr mandorle tritate grossolanamente -1 pizzico di sale -scorza grattugiata di 1 arancia PER LA CREMA ALL’ARANCIA E YOGURT: -125 gr yogurt bianco -30 gr zucchero a velo -25 gr succo d’arancia -50 gr panna montata -scorza grattugiata di 1 arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crumb-cake è una torta a tre strati che permette di assaporare in un solo morso tre consistenze diverse: la sofficità della base, il gustoso ripieno di pesche e la croccantezza del crumble. È un dolce facile da preparare e ottimo se gustato a colazione o a merenda, accompagnato in questo caso da una fresca crema allo yogurt e arancia.

Preparazione


PER LA BASE Lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere le uova e mescolare. Setacciare a parte farina e baking e unire al composto con un pizzico di sale. PER IL RIPIENO Lavare e sbucciare le pesche, tagliarle a fettine sottili o a cubetti e irrorarle con il succo d’arancia. PER IL CRUMBLE Mescolare il burro freddo a tocchetti con la farina, lo zucchero di canna, il sale, la scorza d’arancia e le mandorle tritate grossolanamente, fino ad ottenere delle grosse briciole. PER LA CREMA DI ACCOMPAGNAMENTO Mescolare lo yogurt con lo zucchero a velo e il succo e la scorza dell’arancia. Unire delicatamente la panna montata. PER COMPORRE In uno stampo rettangolare di 10cm x 20 cm ben oliato con lo staccante spray versare prima il composto della base, livellare bene e disporvi sopra ordinatamente le fettine o i cubetti di pesche. Infine spargere le grosse briciole di crumble sulla superficie, creando uno strato uniforme. Infornare a 180°C per circa 30 minuti, eventualmente coprendo il dolce per la prima metà della cottura con un foglio di carta alluminio. Quando la crumb-cake è cotta e ben dorata, sfornarla e lasciarla raffreddare, quindi tagliarla a quadrotti e servirla con la crema ben fredda.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review