Tortino al cioccolato con crema di ricotta pere e glassa ai lamponi e salsa al cioccolato

Tortino al cioccolato con crema di ricotta pere e glassa ai lamponi e salsa al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT CACAO: 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 38 gr cacao CREMA DI RICOTTA: 200 gr ricotta 100 gr zucchero a velo 50 gr panna scorza arancia e limone FARCIA ALLE PERE 1 pera 10gr zucchero succo di limone cannella q.b. bacca di vaniglia GLASSA AI LAMPONI 100 gr lamponi 1 cucchiaio di zucchero a velo 3 gocce di succo di limone SALSA AL CIOCCOLATO 100 gr di cioccolato fondente 100 gr panna un goccio di liquore.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un bisquit al cioccolato con una deliziosa crema di ricotta pere accompagnata da una freschissima glassa ai lamponi e gocce di cioccolato fondente.

Preparazione


Preparare il bisquit montando a neve gli albumi con lo zucchero.Quando la consistenza sarà abbastanza corposa ma non eccessivamente aggiungere i tuorli ed infine il cacao setacciato.Infornare per 4/5 min a 190°. A parte mantecare la ricotta con lo zucchero a velo scorza di limone e arancia e aggiungere la panna montata ben soda. Spadelliamo le pere tagliate a cubetti con zucchero la cannella il succo di limone e la bacca di vaniglia e le andiamo a filtrare conservando la salsa ottenuta che ci servirà per bagnare il bisquit. Al mixer passiamo i lamponi con lo zucchero a velo.Filtriamo con un colino. Realizziamo delle circonferenze intagliando il bisquit.Disponiamo la prima come base del dolce bagniamo con il succo ottenuto dalle nostre pere,adagiamo la farcia di ricotta e andiamo a fare un effetto marmorizzato con la glassa ai lamponi intervallando con qualche goccia di cioccolato fondente.Facciamo altri strati a piacimento.In cima chiudiamo con una spolverata di zucchero a velo lamponi pere e una fogliolina di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review