Zeppole verdi

Zeppole verdi

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per  bignè: Burro 50 gr Acqua 65 gr farina 65 gr sale 1 gr Uova 75 gr Ingredienti per crema al pistacchio: Latte 250 gr Tuorli 40 gr Zucchero 75 gr Amido di riso 30 gr Pasta pistacchio 40 gr Decorare con arance semicandite e zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Vengono preparate generalmente nel periodo di San Giuseppe (19 marzo-festa del papà). Nella tradizione napoletana  ne esistono due varianti: fritte e al forno. Gli ingredienti principali sono la pasta choux, la crema pasticcera, una spolverata di zucchero a velo e le amarene.

Preparazione


Procedimento bignè: In un pentolino mettere il burro, acqua, un pizzico di sale , facendo riscaldare fino allo scioglimento del burro. Versare la farina in un colpo solo e mescolare a fuoco lento, finchè la farina avrà asciugato il composto e lo stesso si staccherà dal pentolino. Fare raffreddare e in una planetaria con la foglia incorporare le uova una alla volta fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versare in un sac à poche e in una teglia rivestita da carta forno formare dei cerchi a due strati. Infornare a 190° per circa 15 min. Procedimento per crema: In un pentolino mettere a scaldare il latte, mentre in una ciotola uniamo e mescoliamo con la frusta i tuorli con lo zucchero e con l’amido. Versare una parte del latte sul composto di uova e continuare a mescolare fino ad ottenere un liquido emulsionato, a questo punto versarlo sulla restante parte del latte nel pentolino e portare a cottura , aggiungere la pasta pistacchio continuando a mescolare , finchè la crema non sarà omogenea e addensata. Far raffreddare la crema e dopo metterla in un sac à poche, far raffreddare i bignè e tagliarli a metà, farcirli con la crema e richiuderli, decorare il centro del bignè con crema, arance semicandite e zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review