Angelo azzurro

Angelo azzurro

Ingredienti

Ingredienti: Per  il pan di Spagna: 70g tuorli 200g uova 125g zucchero 100g farina w160 50g fecola di patate 10g blu caracao 2g colorante alimentare blu Per la crema: !00g latte 50g panna 30g triple sec (o cointreau) 50g uova 70g zucchero 20g amido di mais 100g panna montata Per la bagna: 100g acqua 135g zucchero 20g gin
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta elaborata utilizzando come aromatizzazioni i liquori utilizzati nel cocktail “angelo azzurro” ovvero gin, triple sec e blu caracao. Torta ideale per gli amanti dei super alcolici, e per chi desidera magari accompagnare un buon drink da un’ottima fetta di torta.

Preparazione


Per il pan di spagna, montare uova, tuorli e zucchero. Setacciare le farine ed incorporarle al composto di uova ben montato. Abituare parte del composto ottenuto al blu caracao e colorante ed unire poi il tutto. Versare in uno stampo del diametro di 26cm e cuocere a 170°C per 22 minuti. Per la crema, scaldare il latte, la panna ed il triple sec, poi preparare un composto di uova, zucchero ed amido e stemperarlo con parte dei liquidi ed una volta che quest’ultimi avranno raggiunto il bollore, unire i composti, mescolando energicamente fino ad addensamento. Freddare ed alleggerire la crema con la panna montata. Per la bagna far bollire acqua e zucchero ed aggiungere in fase di raffreddamento il gin. Tagliare il pan di Spagna in 3 strati, bagnandoli con lo sciroppo al gin e farcirli con la crema al triple sec. Abbinare al piatto una coppa di angelo azzurro, fatta con 4 parti di gin, 2 parti di triple sec e mezza parte di blu caracao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review