Millefoglie ai tre colori

Millefoglie ai tre colori

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema pasticcera:  (per  quella al pistacchio aggiungere circa 20 gr di pasta pistacchio) -250 gr di latte fresco intero -250 gr di panna -220 gr di tuorli -18 gr di amido di mais -18 gr di amido di riso Per la crema alle fragole: -300 gr di polpa di fragole -110 gr di zucchero -18 gr di amido di mais -1 bacca di vaniglia Per la pasta sfoglia: Per il panetto: -220 gr di farina W280 -750 gr di burro Per il pastello: -530 gr di farina W280 -15 gr di sale -330 gr di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Millefoglie con crema pasticcera, crema al pistacchio e crema alla fragola.   Due dischi di pasta sfoglia, farciti con crema pasticcera e pezzi di fragole, ed un terzo disco ricoperto di crema al pistacchio e crema alla fragola.

Preparazione


Per la pasta sfoglia (per il panetto): Impastare velocemente la farina con il burro e formare un panetto quadrato, appiattirlo e porlo in frigorifero a raffreddare per un’ ora circa. (Per il pastello):Impastare in planetaria con gancio tutti gli ingredienti per qualche minuto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e riporlo in frigo per almeno mezz’ora, coperto con della pellicola, Allargare il pastello con il matterello dandogli una forma rettangolare, e mettere al suo centro il panetto precedentemente realizzato con burro e farina; chiudere le due estremità laterali di pastello coprendo tutto il panetto. Appiattire il tutto con il matterello o con una sfogliatrice, e raggiungere lo spessore di circa 1,5 cm, Fare 4 pieghe da 4, facendo riposare la sfoglia coperta da pellicola almeno un’ ora in frigorifero tra una piegata e l’ altra. Trascorsi i tempi di riposo coppare dei dischi del diametro desiderato e cuocere per circa 20 minuti a 180°C circa. (Per ottenere un effetto leggermente caramellato cospargere la sfoglia con dello zucchero semolato). Per la crema pasticcera: Mettere latte, panna e semi di vaniglia sul fuoco e far bollire. Nel frattempo sbattere in una boule i tuorli con lo zucchero. Aggiungere gli amidi. Stemperare il composto di tuorli con un goccio di latte caldo e continuare aggiungendo il latte poco alla volta. Rimettere sul fuoco e far addensare.. Coprire la crema con pellicola a contatto e far raffreddare rapidamente. Per quella al pistacchio aggiungere la pasta di pistacchio al termine della cottura. Per la crema alle fragole: Mettere sul fuoco la polpa di fragole con la vaniglia, facendolo riscaldare, ma non bollire. Sbattere i tuorli con lo zucchero, e aggiungere l‘ amido di mais. Stemperare il composto di tuorli aggiungendo poco a poco la polpa di fragole calda. Rimettere sul fuoco e raggiungere la consistenza desiderata. Per la composizione del dolce: Iniziare a comporre il dessert partendo con un disco di sfoglia, farcire con il sac à poche con la crema pasticcera e le fragole a pezzetti, fare lo stesso con il secondo strato. Per ultimo finire con un disco di sfoglia decorato con la crema al pistacchio e alla fragola.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen