Pasta semicroccante ceci e vongole

Pasta semicroccante ceci e vongole

Ingredienti


Per la pasta fatta in casa :
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


E’ meglio preparare la pasta fatta in casa un giorno prima,girandola di tanto in tanto in modo che si secchi e non scuocia in cottura.

Procedimento :
Per la pasta:disporre la farina a fontana su una spianatoia, formare un cratere al centro, e versare pochissima acqua alla volta, fino ad ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso.Stenderlo in uno spessore di circa 1 mm e ricavarne delle strisce di circa 2 cm di larghezza e 6 cm di lunghezza.Lasciare seccare su un ripiano cosparso di farina di semola di grano duro.
Per la crema di ceci:soffriggere in poco olio lo scalogno,il sedano ed il pomodoro tagliati a concassè. Aggiungervi i ceci con il loro liquido di cottura,la foglia di alloro e ,subito dopo, le vongole lupino con la loro acqua, dopo averla filtrata con un colino a maglie sottili.Fare insaporire.Prelevare una parte di ceci,circa la metà e frullarli.In una pentola capiente, bollire 2 litri d’acqua da salare leggermente (le vongole possono risultare già abbastanza sapide).Ad ebollizione, versare nell’acqua solo due terzi della pasta.Nel frattempo, scaldare un pò d’olio in un pentolino e friggere il rimanente terzo della pasta fino a raggiungimento di un colore dorato.Farla asciugare su un foglio di carta cucina.Scolare la pasta al dente, unirla ai ceci interi con le vongole, alla pasta fritta e fare insaporire, a fuoco spento, per circa 5 /6 minuti.Disporre sul piatto la purea di ceci e, sopra, la pasta.Guarnire con una generosa manciata di prezzemolo, di pepe nero ed un filo d’olio evo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review