Spaghetto in doppia cottura

Spaghetto in doppia cottura

Ingredienti

Ingredienti: per il cannollo: 80 g SPAGHETTI 50 g CARNE MACINATA 12 SALSICCIA 12 SCALOGNO 5 g PAPRIKA 5 g CANNELLA q.b VINO ROSSO 10 g PARMIGIANO GRATTUGIATO 10 g PANE GRATTUGIATO per le salse: 5 g POLPA DI POMODORO 14 SCALOGNO 5 g ACETO BALSAMICO 10 FOGLIE DI BASILICO 5 g PARMIGIANO GRATTUGIATO q.b. ZENZERO GRATTUGGIATO q.b. OLIO EVO condimenti: SALE, PEPE NERO, OLIO EVO q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Cannolo di spaghetti in doppia cottura con trito di carne alla paprika e cannella. Il piatto è accompagnato da una salsa al pomodoro, un pesto di basilico e zenzero e riduzione di aceto balsamico. In questo piatto troviamo molti contrasti. Il primo nel cannolo dove il piccante della paprika sposa la dolcezza della carne e della cannella. Il secondo nel pesto dove la freschezza del basilico è accompagnata dallo sprint dello zenzero. L’aceto balsamico e la salsa di pomodoro legano e chiudono i sapori che saranno tutti ben riconoscibili all’assaggio.

Preparazione


Tritate mezzo scalogno e fatelo imbiondire in un tegame con un filo d’olio. Aggiungete la carne macinata e la polpa della salsiccia e fate rosolare. Aggiungete la paprika e la cannella, cuocete per 1 minuto e sfumate col vino rosso. Portate a cottura aggiustando di sale. Lasciate raffreddare. Lessate gli spaghetti in acqua salata. Scolate gli spaghetti al dente e disponeteli su un foglio di carta forno disponendoli uno a fianco all’altro per la lunghezza dello spaghetto. Lasciate raffreddare così che l’amido della pasta renda la base compatta e lavorabile. Preparate le salse. Per la salsa al pomodoro fate imbiondire lo scalogno in una padella con un filo d’olio, aggiungete la polpa di pomodoro, sale e pepe. Una volta a cottura frullate il tutto con un mixer per rendere la salsa liscia. Per il pesto mettete in un mixer (ancora meglio sarebbe usare il pestello) il basilico, il parmigiano, lo zenzero grattugiato e l’olio extra vergine. Frullate fino ad ottenere la densità richiesta aggiungendo se necessario l’olio per ammorbidire. Aggiustate di sale. Versate l’aceto balsamico su una padella e fate ridurre con il calore fino ad ottenere una crema piuttosto densa e lucida. A questo punto lo spaghetto sarà freddo e compatto. Disponete per la larghezza il trito di carne e con l’aiuto della carta forno arrotolate per creare un cannollo. Cospargete di parmigiano e pane grattugiato e terminate la cottura al forno a 200° C. Appena vedrete la formazione della crosticina di parmigiano e pane potrete sfornare. Impiattate come in foto disponendo il cannollo al centro del piatto. Mettete due gocce grandi di pesto e due piccole di aceto balsamico. Terminate con una virgola di salsa di pomodoro. Servire caldo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review