crostata meringata alla cannella

crostata meringata alla cannella

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla : 240 g farina di frumento 200g zucchero a velo 250g burro 60 g di farina di pinoli tostati 2 uova 1 tuorlo vaniglia, sale, qb per la lemon curd : 200 g succo di limone 150 g di tuorli 150 g di zucchero a velo 60 g di maizena buccia di limone grattuggiato Per la meringa italiana 100 g di albumi 200g di zucchero 5 g di cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


crostata di frolla ai pinoli con lemoncurd e meringa alla cannella

Preparazione


Frolla : impastare velocemente il burro lo zucchero e le farine, aggiungere poi le uova e il tuorlo, sale e vaniglia lasciar riposare in frigo. Lemon curd : scaldare il succo di limone e nel frattempo preparare il pastello con le uova, lo zucchero e la maizena, amalgamare il pastello al succo di limone caldo e poi cuocere fino agli 82 gradi. meringa italiana : mettere sul fuoco l’acqua con lo zucchero , appena raggiunti i 115 gradi iniziare a montare gli albumi e versare lo sciroppo a filo su di essi non appena avra raggiunto i 121 gradi, aggiungere poi anche 5 g di cannella continuarea montare fino al completo raffreddamento riporre in una sac a poche. foderare con la pasta frolla una tortiera, farcire con il lemon curd e infornare a 165 gradi per 30-40 minuti glassare con la meringa italiana e poi fiammeggiare. guarnire con pinoli tostati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review