cupcakes alla cassata siciliana

cupcakes alla cassata siciliana

Ingredienti

Ingredienti: Per il cupcake alla ricotta 75 gr. burro 75 gr. zucchero a velo 75 tbt (50% mandorle 50% zucchero) 125 gr uova 150 gr. ricotta setacciata 150 gr. farina 7 gr. baking Per la ganache al pistacchio 100 gr. panna 200 gr. cioccolato bianco 10 gr. glucosio 50 gr. pasta di pistacchio Per il frosting alla ricotta 200 gr. ricotta di pecora 80 gr. zucchero Per decorare gocce di cioccolato Q,b ciliegine candite q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cassata moderna

Preparazione


Per il tortino alla ricotta Per prima cosa tritare insieme le mandorle con lo zucchero (tbt). Setacciare la ricotta e metterla da parte. Montare il burro con lo zucchero a velo, aggiungere successivamente le uova e quando saranno ben assorbite, aggiungere tutte le polveri comprese le mandorle con lo zucchero. Infine aggiungere la ricotta setacciata e fare assorbire. Per la cottura mettere il composto all’interno di pirottini per cupcakes e cuocere in forno a 160°C. per circa 20/25 minuti. Per la ganache al pistacchio. In una boulle mettere la panna. Far riscaldare la panna in microonde finchè non inizia un leggero bollore. Nel frattempo spezzare il cioccolato al coltello e metterlo in una boulle con la pasta di pistacchio. Quando la panna è pronta, versarla all’interno della boulle del cioccolato ed emulsionare velocemente con un mestolo. Dopo di che mettere da parte a raffreddare. Per il frosting alla ricotta di pecora Scolare per bene la ricotta e setacciarla. Metterla all’interno di una boulle e aggiungere lo zucchero semolato. Mescolare con una marisa finchè lo zucchero non sarà completamente sciolto. Per l’assemblaggio. Con uno scavino fare un incisione sul cupcake e scavare il tortino, non fino alla base, servirà per inserire la ganache. Mettere la ganache dentro un sac a poche e farcire i cupcakes. Munirsi di un altro sac a poche per la farcia e fare dei movimenti circolari sul cupcake. Decorare con gocce di cioccolato e una ciliegina candita.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen