CARTAGGHIET E PURCIDD (Cartellate e porcelli)

CARTAGGHIET E PURCIDD (Cartellate e porcelli)

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr farina 100 gr zucchero 100 gr olio 1 uovo 1/2 cucchiaio di sale 150 gr di acqua Cannella e polvere di chiodi di garofano q.b. Vin cotto q.b. Olio per la frittura q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le cartellate sono dei dolci natalizi tipici pugliesi. Dolci di pasta arrotolata ed aromatizzata con cannella e polvere di chiodi di garofano, vengono poi imbevute in vin cotto di fichi, un decotto mieloso, ottenuto cucinando i fichi e spremendoli con un sacco. Della stessa pasta ma forma di piccoli di piccoli gnocchi zigrinati, si ricavano i porcelli.

Preparazione


Fare una fontana con la farina, le spezie ed il sale. Bucare il cratere e inserirvi lo zucchero e l’uovo ed iniziare ad impastare. Aggiungere l’olio e l’acqua se serve, sino ad ottenere un imposto liscio ma non troppo molle. Pellicolaree e far riposare per circa 30 minuti. Stendere l’impasto in sfoglie sottilissime con l’aiuto della macchina per pasta fresca, e tagliare con la rotella delle striscioline lunghe 25-30 cm. Pizzicare le striscioline ogni centimetro e mezzo, e ruotare i riccioli ottenuti, pizzicandoli nuovamente li uni agli altri per farli attaccare, in modo da ottenereuna rosa. Con i ritagli dell’impasto, fare de piccoli bastoni e ricavarne degli gnocchetti. Immergere le cartellate ed i porcelli in abbondante olio bollente e friggere. Una volta fredde, bagnare con vin cotto e spargere di codette.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen