Lemon meringue pie con frolla al cacao(stampo da 22cm)

Lemon meringue pie con frolla al cacao(stampo da 22cm)

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al cacao: 200gr farina 18gr cacao 100gr burro 100gr zucchero 1n uova Scorza limone Crema al limone: 160gr acqua Succo 2 limoni 75gr zucchero 1ntuorlo 1n uovo 35gr farina o amido di mais Meringa italiana: 25gr acqua 150gr zucchero 50gr albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Lemon Meringue Pie è una Crostata meringata al limone, una torta inglese molto speciale. Composta da un guscio di frolla una crema al limone e dalla meringa italiana.

Preparazione


Impastare la frolla con il metodo sabbiato ovvero porre in planetaria con la foglia il burro la farina e la scorza di limone far girare fino ad ottenere un composto appunto sabbiato, aggiungere le uova e lo zucchero, una volta impastato il tutto far riposare la frolla per 30 minuti in frigorifero. Stendere a 5mm, bucherellare e cuocere in bianco a 170° per 15 minuti. Per la crema portare ad ebollizione i liquidi, stemperarci il composto di uova zucchero e amidi, rimettere sul fuoco e portare a cottura(82°c). Per la meringa portare a 121° lo sciroppo di acqua e zucchero, versarlo a filo sugli albumi che montano,montare fino a raffreddamento. Riempire il guscio di frolla con la crema al limone ancora tiepida. Ricoprire con ciuffi di meringa italiana e fiammeggiare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen