Bavarese cioccolato e pere

Bavarese cioccolato e pere

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 80g cioccolato al latte 120g nocciole tostate e tritate finemente per la bavarese alle pere: 140g purea di pere 60g panna semimontata 2g gelatina in fogli noce moscata cannella vaniglia per la crema inglese: 125g latte 70g tuorli 70g zucchero per la bavarese al cioccolato: 125g crema inglese 3g gelatina in fogli 62g cioccolato fondente fuso 125g panna semimontata per la salsa di accompagnamento: 140g crema inglese 40g pasta di nocciola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato con il cuore alle pere, su di una base croccante alle nocciole

Preparazione


Base: sciogliere il cioccolato al latte e impastarlo con le nocciole tritate, stendere il composto su una teglia con carta forno e livellarlo fino a 3mm di spessore. Coppare dei cerchi della dimensione della base mettere in abbattitore. Semi montare la panna e tenere da parte. Ripieno alle pere: scaldare la purea con lo zucchero e gli aromi, aggiungere la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua, quando è fredda aggiungere 60g di panna mescolando delicatamente. Colare in pirottini piccoli di silicone e mettere in abbattitore. Crema inglese: miscelare tuorli e zucchero e versarci sopra il latte bollente miscelare bene cuocere la crema in microonde fino ad arrivare alla temp di 82gradi. Pesare 125 g di crema e scioglierci la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua. Nella restante crema aggiungere la pasta di nocciole, mescolare bene e tenere da parte per la decorazione. Bavarese al cioccolato, quando la crema inglese è quasi fredda miscelarla con il cioccolato fuso e aggiungere la panna mescolando delicatamente. Composizione: colare poca bavarese al cioccolato negli stampini, per fare una base di circa 1cm, mettere gli stampini in abbattitore per qualche minuto. Estrarre tutti gli stampini dall’abbattitore, colare altra poca bavarese al cioccolato negli stampini grandi, sformare i cuori di bavarese alle pere e posizionarli dentro gli stampini grandi, ora riempirli totalmente con la restante bavarese al cioccolato al cioccolato, poggiare sopra la base al cioccolato e nocciole e mettere in abbattitore un’ora prima di sformarli. Fare scongelare in frigorifero per un ora prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen