Tortino di ricotta al profumo di cannella con mele caramellate e ganache al cioccolato fondente.

Tortino di ricotta al profumo di cannella con mele caramellate e ganache al cioccolato fondente.

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Per il bisquit alla cannella: Gr. 50   tuorlo Gr. 100 albumi Gr. 60  zucchero Gr. 50  farina Gr. 12  amido di mais Gr 3 cannella Per il ripieno di ricotta Gr. 125 ricotta Gr. 60 zucchero 1 uovo Gr. 8 limoncello Buccia di un limone Per la farcia di mele Gr 150 mele Gr. 40 zucchero Succo di un limone Un cucchiaino di cannella Per la ganache Gr. 100 panna Gr. 75 cioccolato Gr.20 sciroppo di glucosio.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparazione bisquit: montare gli albumi con lo zucchero.Setacciare le farina con la cannella in polvere. Aggiungere agli albumi montati i tuorli a filo e le farine. Disporre il composto su una teglia ricoperta di carta da forno e infornare a 180 per 8/10 minuti. Ripieno ricotta: Montare l’albume con 10 gr di zucchero.Lavorare i restanti 50 gr di zucchero con la ricotta, aggiungere il tuorlo e continuare a mescolare. Una volta che il tuorlo si sarà assorbito aggiungere la cannella, il liquore di limone e la buccia di un limone grattugiata. Disporre il composto in delle formine di silicone e infornare a 170° per 20 minuti circa.Una volta cotto, lasciar raffreddare. Per la farcia di mele: Spadellare le mele tagliate a tocchetti piccoli con lo zucchero,il succo di limone, la cannella. Una volta che le mele si saranno cotte, metterle in una boule e lasciar raffreddare. Per la ganache: scaldare la panna e il glucosio in un pentolino. Sciogliere il cioccolato a microonde facendo molta attenzione e versarci sopra la panna e glucosio tolti dal fuoco. A questo punto ricavare due formine di biscuit e bagnare con la ganache. Far aderire il ripieno di ricotta e disporre sopra il composto di mele. Ricoprire i tortini con la ganache al cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen