Bavarese di fragole e cannella

Bavarese di fragole e cannella

Ingredienti

Ingredienti: 150 grammi di fragole 75 grammi di zucchero 150 grammi di panna 200 grammi di latte 2 tuorli Mezzo limone grattugiato 7 grammi di colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un gustoso dolce al cucchiaio veloce da preparare ma che si fa attendere con le sue quattro ore di riposo. Invitante e dall’aspetto delizioso, la bavarese di fragole e cannella è ideale in questo clima d’inizio estate per la sua freschezza e leggerezza.

Preparazione


Mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 10 minuti; lavare le fragole ed eliminare il picciolo, tagliare a pezzetti e frullare insieme a 25 grammi di zucchero, poi tenere da parte. Sbattere i tuorli con 50 grammi di zucchero in modo da ottenere un composto spumoso e pallido e, nel frattempo, ponete il latte a scaldare sul fuoco unendovi la scorza del limone a pezzetti. Filtrare il latte e unirlo al composto di tuorli e zucchero, poi portare tutto sul fuoco in un pentolino e lasciare addensare la crema mescolandola e facendola sobollire, dopodiché spegnere il fuoco. A questo punto prendete i fogli di colla di pesce, sgocciolateli e incorporarli alla crema mescolando, in modo fa farli sciogliere per bene. Montare la panna e amalgamarla alla crema effettuando movimenti delicati, dal basso verso l’alto, poi aggiungere le fragole frullate e mestando il tutto. Far raffreddare in uno stampo per almeno 4 ore in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review