Il Tiramisù estivo reinterpreta un grande classico della pasticceria italiana, trasformandolo in un dessert ideale per la bella stagione. La sua freschezza è data non solo dalla presenza delle fragole, ma anche dalla bagna aromatizzata all'arancia, che conferisce una nota agrumata e vivace, perfetta per concludere un pasto leggero.
Questo dolce si presta a essere preparato in anticipo, permettendo agli strati di savoiardi e crema di amalgamarsi al meglio. Un accorgimento fondamentale per la riuscita è la preparazione della patê à bombe, che deve essere realizzata con precisione, incorporando lo sciroppo di zucchero a 121°C nei tuorli montati, per garantire stabilità e una consistenza impeccabile alla crema al mascarpone.
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Academy Secretary
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) – Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria
Dalla ricetta alla professione
Ricetta realizzata da Giovanna De Lucia, allievo dei nostri corsi professionali.
Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.
Scopri il Corso PasticcereChef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta