Cream Tart

Cream Tart

Ingredienti

Per la pasta frolla (base) :

70 gr Farina 00 

63 gr Farina di mandorle

63 gr Burro freddo 

1 Uovo

13 gr Zucchero 

 

Per la crema:

200 gr Panna fresca liquida 

200 gr Mascarpone 

50 gr Zucchero a velo 

1/2 Baccello di vaniglia 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con base pasta frolla farcita con crema di panna e mascarpone.

Preparazione


Per la pasta frolla (base) :

In una boule versare la farina di mandorle, lo zucchero , la farina 00  e il burro a pezzetti. Impastare il tutto con le mani o in planetaria fino ad ottenere un composto sbricioloso. 
Aggiungere l’uovo e impastare ancora molto rapidamente  fino a compattare il tutto.
Trasferire poi il composto su un foglio di pellicola e richiudere formando un panetto. Lasciare riposare in frigorifero per un paio d’ore. 
Una volta fredda stendere la pasta su un foglio di carta forno, utilizzando poca farina, fino ad ottenere uno spessore di circa 3 mm. Utilizzando un buca sfoglia bucherellare la pasta.
Con un coppapasta tagliare la forma desiderata e mettere in una teglia con carta forno.
Cuocere le forme ottenute in forno statico preriscaldato a 180° nel ripiano centrale per 15 minuti. Poi sfornare e lasciare raffreddare senza toccare.

 

Per la crema:

Nel frattempo preparare la crema. Versare la panna nella planetaria, unire i semi di vaniglia e iniziare a montare aggiungendo lo zucchero a velo. 
Quando la panna sarà ben montata aggiungere il mascarpone poco per volta e incorporare facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare la panna.
Riporre in un sac-à-poche con bocchetta liscia e formare dei ciuffetti sulla base di pasta frolla. 
Posizionare la base di frolla sopra i ciuffi di crema e fare un secondo strato di crema fino a ricoprire tutta la superficie. 
Infine decorare con macaron e fiore.

 

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв