Bavarese con cuore alla fragola

Bavarese con cuore alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablé : 75g burro 225g farina debole 75g zucchero 1 uovo Bavarese : 250g crema inglese ( 125g latte 50g tuorli 75g zucchero 1 buccia di lime ) 250g panna 8g gelatina Cuore alla fragola : 200g purea di fragole 25g zucchero 5g gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La bavarese è un dolce al cucchiaio fresco e leggero, adatto per essere mangiato a fine pasto.

Preparazione


Frolla sablé: in planetaria con la foglia mettere burro ammorbidito e farina fino ad ottenere un composto sabbiato, aggiungere lo zucchero e l’uovo e mescolare il necessario per amalgamare il tutto e formare un panetto. Dopo Che il composto ha riposato in frigo, stendere uno strato sottile e formare dei dischi di frolla grandi abbastanza da contenere la bavarese. Mettere su teglia con carta forno ed infornare a 160° per 10/15 minuti. Cuore alla fragola: prendere la gelatina e ammollarla in una ciotola d’acqua, frullare le fragole creando una purea e versarla in un pentolino con lo zucchero fino a completo scioglimento di quest’ultimo. Mettere una parte della purea nella gelatina una volta strizzata e mescolare fino a quando non sarà sciolta e unirlo al resto del composto. Versare in stampi in silicone più piccoli del dolce e mettere in freezer. Bavarese: portare a leggero bollore latte e panna, con la frusta fare un pastello con tuorli, zucchero e la buccia del lime. Una volta Che i liquidi sono arrivati a temperatura versare nei tuorli mescolando con frusta e riportare tutto sul fuoco. La crema sarà pronta quando creerà un velo più denso sul dorso del cucchiaio. Stemperare la gelatina precedentemente ammollata con la crema. Montare la panna e versarla a più riprese nel resto del composto con spatola di gomma facendo attenzione a non smontarlo. Versare la bavarese negli stampi in silicone cercando di non arrivare fino al bordo in modo da inserire il cuore di fragola congelato, mettere in freezer. Una volta Che la bavarese si è solidificata, staccarla dagli stampini per l’assemblaggio dove la adagieremo sul disco di pasta frolla. Decorare con le fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta