Farro risottato alla zucca con fonduta di parmigiano

Farro risottato alla zucca con fonduta di parmigiano

Ingredienti

Ingredienti: 160g di farro 150g di zucca 100g di piselli 1 carota 1 costola di sedano 1 cipolla 2 scalogni 75g di parmigiano 75g di panna liquida olio q.b. sale e pepe q.b. acqua per il brodo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


un primo piatto sfizioso per adatto anche ai vegetariani

Preparazione


Per prima cosa bisogna preparare il brodo vegetale per cuocere il farro: riempire una pentola con acqua fredda e salata, aggiungere del sedano, della carota e della cipolla e lasciare andare a fuoco moderato fino a che il brodo non sarà pronto. Quindi mettere il farro in ammollo in acqua fredda per 1.5h quindi scolare e tenere da parte. Nel frattempo che il farro è in ammollo preparare la crema di zucca per risottare il farro: fa soffriggere dello scalogno in una padella qquindi aggiungere la zucca tagliata a dadini, sfumarla con del brodo vegetale fino a cottura ultimata. A questo punto salare e pepare e mettere il tutto in un frullatore e frullare fino a che non si raggiunga la consistenza di una crema omogenea. Aggiustare di sapidità e tenere da parte. Preparare con lo stesso metodo la crema di piselli per guarnire il piatto con l’unica differenza di aggiungere 1/3 della dose dei piselli, ancora congelati, direttamente nel frullatore in modo da donare il colore verde acceso alla salsa. Ora preparare la fonduta di parmigiano: in un pentolino aggiungere pari dose di panna liquida e parmigiano, far cuocere il tutto fono a che il formaggio non si sia completamente sciolto e amalgamato alla panna. Mescolare continuamente e cuocere a fuoco basso per non fa attaccare e bruciare la salsa. In una padella antiaderente ampia far soffriggere lo scalogno con del burro quindi aggiungere il farro e farlo tostare come se fosse un risotto. Aggiungere il brodo vegetale fino a coprirlo per 3/4 e continuare la cottura mescolando continuamente. A cottura ultimata aggiungere una noce di burro e la crema di zucca e far amalgamare il tutto e impiattare con un coppapasta colando sopra la fonduta di parmigiano e guarnendo il piatto con la crema di zucca e di piselli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв