Mon éclair

Mon éclair

Ingredienti

Ingredienti: Per la bignè: 41 gr di burro 83 gr di acqua 83 gr di farina 150 gr di uova Per il mou 66 gr di zucchero 100 gr di panna 400 gr di copertura al latte(da fondere) sale grosso q.b. Per il caramello a secco 200 gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


écllair al caramello salato

Preparazione


Per la bignè:mettere sul fuoco acqua e burro, appena arrivano a bollore spostare il pentolino dal fuoco e aggiungere la farina tuta in una volta,rimettere il composto sul fuoco e lasciare asciugare l’impasto fino a che sul fondo della pentola non si sarà formata una patina; togliere il pentolino dal fuoco e spostare il composto nella ciotola della planetaria per farlo freddare. Una volta freddo aggiungere mescolando con la foglia le uova leggermente sbattute poco alla volta,l’impasto è pronto quando tirando su la foglia della planetaria il composto scende a nastro. Riempire la sac-a-pochè con la bocchetta grande media liscia e dressare la bignè su una teglia rivestita di carta da forno,formando dei filoncini lunghi 10-12 cm;infornare a 180° per 13-15 minuti (fino a completa doratura) Per il mou: versare metà dello zucchero in un pentolino e mano a mano che si scioglie aggiungere il resto,intanto scaldare la panna;una volta pronto il caramello(deve essere color ambra) versarci dentro la panna calda e un pizzico di sale grosso e mescolare; versare il composto di caramello e panna dentro la copertura al latte precedentemente fusa e mescolare fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Assemblaggio:mettere la crema al mou in una sac-a-pochè e farcire gli éclair, preparare il caramello a secco in un pentolino con i 200 gr di zucchero, intingere la superficie degli éclair nel caramello e in fine mettere sulla glassa qualche piccolo cristallo di sale grosso e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв