Sbriciolata

Sbriciolata

Ingredienti

Ingredienti: Frolla tipo Milano:

Gr    250  burro
Gr    250  zucchero
Gr    100  uova
Gr    500  farina

Bisquit al cacao:

Gr    250  albumi
Gr    250  zucchero
Gr    180  tuorli
Gr    75   cacao amaro setacciato
N      1      barattolo crema di nocciola
N      1     barattolo confettura  albicocca

Crumble:

Gr    250  farina debole
Gr    230  burro
Gr    200  zucchero
Gr    100  farina di mandorle
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La sbriciolata è un dolce molto comune che lascia ampia scelta per la farcitura all’interno.Io nella mia versione ho messo la frolla tipo milano alla base con all’interno uno strato di bisquit al cacao, uno di confettura di albicocche, uno di crema alla nocciola tipo nutella e sopra a chiudere la torta ho fatto un crumble. E’ un dolce che ha una preparazione all’apparenza complessa ma è più semplice da fare piùttosto che da scrivere.

Preparazione


Frolla tipo Milano: Lavorare in planetaria con la foglia gommata burro, zucchero e uova.Quando si sono amalgamati bene gli ingredienti aggiungere la farina e una volta che si è amalgamata con il resto del composto mettere l’impasto in una sac-a-poche. Bisquit al cacao: Montare insieme in planetaria con la frusta zucchero e albumi, poi incorporare i tuorli, e a mano,con l’aiuto di una marisa,il cacao amaro. Infornare per 5-7 minuti a 230° e lasciare raffreddare. Crumble: Lavorare in planetaria con la foglia gommata la farina con il burro freddo a cubetti sabbiando l’impasto,aggiungere lo zucchero ed infine la farina di mandorle.L’impasto deve risultare slegato per questo va lavorato poco.Infornare a 180° per 10 minuti e lasciare raffreddare. Assemblaggio: Con la sac-a-poche contenente la frolla Milano foderare il fondo e i bordi di una torottiera di 26 cm di diametro.All’interno mettere uno strato di bisquit al cacao,uno di confettura di albicocche e uno di crema alla nocciola.Infornare coprendo la torta con un foglio di carta da forno a 180° per 25 minuti.Passati 20 minuti aprire il forno per togliere il foglio di carta,terminare la cottura e lasciare raffreddare.Infine ricoprire il sopra della torta con il crumble.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв