RAVIOLI I AI LAMPONI SU CREMA DI PISELLI

RAVIOLI I AI LAMPONI SU CREMA DI PISELLI

Ingredienti

Ingredienti: Per la sfoglia — 400 gr di farina “00”
— 4 uova — sale Per il ripieno — 150 gr di lamponi freschi — 10 gr di zucchero — 4 gr di gomma di xantan — 300 gr di ricotta fresca Per la crema di piselli — 400 gr di piselli — 1 scalogno . 100 ml di panna da cucina — olio evo — sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il contrasto fra il dolce naturale dei piselli e il gusto inconfondibile dei lamponi fanno di questo piatto una originale esperienza di gusto.

Preparazione


Per preparare la pasta fresca all’uovo, mettere la farina»00″ sulla spianatoia, spolverizzare con sale e inserire al centro le uova, sbatterle leggermente e incorporare la farina un po’ per volta.
Lavorare per alcuni minuti poi formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciare riposare l’impasto per almeno 30 minuti
Stendere l’impasto sulla spianatoia e ottenere una sfoglia dallo spessore uniforme.

Per preparare il ripieno cuocere per 5 minuti i lamponi in un pentolino con poca acqua e poi frullarli. Aggiungere lo zucchero, la gomma di xantan sciolta in poca acqua e far addensare cuocendo per altri 2 minuti. Lasciare raffreddare, introdurre la ricotta e impastare.

Per preparare la crema di piselli tagliare finemente lo scalogno e soffriggerlo con l’olio. Aggiungere i piselli e il sale e cuocere per 10 minuti. Tenere alcuni piselli da parte per decorare il piatto.
Lasciare raffreddare e poi ridurre in crema con il mixer aggiungendo la panna.

Riempire la sfoglia con il ripieno e formare i ravioli, lessarli e saltarli in padella con burro fuso. Disporli su un letto di crema di piselli. Decorare con foglioline di salvia fresca e piselli
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв