Mousse alla fragola

Mousse alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: Per il morbidoso:
40g burro
25g cioccolato fondente
40g zucchero di canna
40g uova
1,5g baking
25g farina biscotto

Per la mousse alla fragola:
50g purea di fragole
25g meringa italiana
50g panna
2g colla di pesce

Per la ganache alla menta:
50g panna
foglie di menta
100g cioccolato bianco Per decorazione: fragole cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un semplice dolce al piatto costituito da una mousse alla fragola su un morbidoso al cioccolato, con ganache alla menta.

Preparazione


Preparare prima la mousse. Per la meringa italiana montare 10g di albumi, preparare lo sciroppo con 20g di zucchero e 4g di acqua e portarlo alla temperatura di 121°C e versarlo sugli albumi mentre montano. Sciogliere polpa di fragola e colla di pesce, unirli a 25g di meringa italiana e poi alla panna semimontata, stemperando ogni ingrediente. Dressare in degli stampini di silicone e mettere in freezer per alcune ore. Per la base sciogliamo burro e cioccolato fondente, sbattere le uova con lo zucchero di canna e unirli al composto fuso. Per ultimi unire farina e baking setacciati. Stendere su una teglia con carta forno e cuocere a 160°C per 20 minuti. Fare la ganache mettendo in infusione le foglie di menta nella panna calda. Quando la panna ha assunto il sapore di menta, filtrarla e riscaldarla insieme al cioccolato bianco emulsionando. Sformare le mousse, adagiarle su dischetti di morbidoso e decorare con ganache, fragole fresche e cioccolato temperato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta