Giardino fruttato

Giardino fruttato

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Sable: -75 gr zucchero -150 gr burro -1 tuorlo -225 gr farina Crema pasticcera all’anice stellato: -100 gr latte -30 gr zucchero -20 gr tuorli -7 gr farina -4 gr amido di riso -bacca vaniglia -anice stellato per la decorazione: -frutta fresca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


.

Preparazione


Per la frolla sablè: Ammorbidire il burro al microonde per pochi secondi e metterlo in planetaria (con la foglia) insieme alla farina. Azionare la macchina facendo quindi una sabbiatura; aggiungere poi il tuorlo e lo zucchero fino a che non si sarà formata una palla. Finire di impastare a mano, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 30/60 minuti. Stendere poi la frolla ( spessore di 7 mm) tagliarla quadrata e cuocerla a 180° per 15 minuti. Per la crema pasticcera all’anice stellato: Scaldare il latte insieme all’anice stellato. Intanto in una bowl mettere zucchero, farina e tuorli amalgamandoli con una frusta stemperandolo poi con un po di latte tiepido così da sciogliere eventuali grumi. Arrivato quest’ultimo a bollore aggiungere il composto di tuorli e mescolare energicamente con la frusta fino a che non si sarà addensata (85°). Lasciarla raffreddare coperta con pellicola. Comporre la crostata con frolla, crema pasticcera e frutta fresca. Se si vuole conservare la frutta mettere sopra della gelatina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review