Crostatina con crema flan alla noce moscata

Crostatina con crema flan alla noce moscata

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla : 150gr di zucchero 300 gr di burro 1 uovo 450 gr di farina Per la crema flan: 300 gr di latte 200 gr di panna 200 gr di uova 125 gr di zucchero 40 gr di amido di mais 4 gr di noce moscata 200 gr di panna 60 gr di zucchero 10 gr di marsala
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatina friabile di frolla sablè , ripiena con una crema flan aromatizzata alla noce moscata e ricoperta con panna montata al marsala.

Preparazione


Per preparare la frolla sablé montare in una planetaria il burro morbido a pezzetti con lo zucchero e le uova , poi aggiungere la farina. Stendere la frolla nella pellicola da cucina e metterla in frigo per farla raffreddare. Lasciarla in frigo almeno due ore e quando sarà pronta stenderla e foderare degli stampini mono porzione precedentemente imburrati. Fare la cottura in bianco quindi ricoprire la frolla con la pellicola da cucina e riempirla con la granella di zucchero ;infornare a 160 gradi per 10 minuti, poi togliere la pellicola e la granella ,e cuocere per altri 5 minuti ,se no il fondo rimarrà crudo. Adesso preparare la crema flan , portare ad ebollizione latte e panna , nel frattempo mescolare con una frusta i tuorli con la noce moscata , lo zucchero e l’amido . Quando il latte e la panna bollono versarli nei tuorli per stemperare e poi aggiungere la restante parte. Ora versare la crema nei gusci di frolla e cuocere per 45 minuti a 140 gradi. A questo punto montare la panna con lo zucchero , e quando sarà montata aggiungerci il marsala. Quando la crostatina si sarà raffreddata metterci sopra la panna con una sac a poche con la bocchetta a stella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review