Panna cotta cocco,fragola e menta

Panna cotta cocco,fragola e menta

Ingredienti

Ingredienti: PANNA COTTA: 500gr. panna fresca 80gr.zucchero a velo 9gr. colla di pesce 25gr. rum 25gr. batida de cocco 5gr. cocco rapè 80gr. purea di fragole COULIS ALLA FRAGOLA: 50gr. polpa di fragole 20gr. zucchero mezzo cucchiaino di succo di limone CRUMBLE AL CACAO: 44gr. Burro 21gr. Zucchero a velo 1pizzico di sale 50gr.farina 7gr. Cacao CREMA ALLA MENTA: 100gr. latte 25gr. panna 37gr. zucchero 75gr. tuorli 5foglie di menta fresca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Panna cotta con cocco e fragola con crema alla menta e crumble al cacao.

Preparazione


PANNA COTTA: in un pentolino portare a bollore la panna con il rum. Tolto dal fuoco aggiungere lo zucchero e mettere la colla di pesce precedentemente idratata con 45gr. di acqua. Girare bene con la frusta per far sciogliere la gelatina. Dividere il composto in 2parti, in uno mettere il cocco rapè e la batida de cocco, nell’altro la polpa di fragole. Mettere la panna cotta con le fragole nello stampino e lasciar raffreddare in congelatore per una mezz’ora,poi aggiungere la seconda parte di panna con il cocco e rimettere in frigorifero x almeno 2ore. COULIS ALLA FRAGOLA: Mettere tutti gli ingredienti ben amalgamati in un pentolino e far rapprendere finchè non sarà solida. La coulis sarà pronta quando facendo cadere una goccia di coulis su un piatto,questa rimarrà solida e ferma. CRUMBLE AL CACAO:Unire in planetaria tutti gli ingredienti e far amalgamare il tutto con la foglia. Mettere a pezzi in forno A 160°C per 10min. CREMA ALLA MENTA: in un pentolino portare ad ebollizione il latte con la panna e le foglie di menta fresca. lasciare in infusione finchè non raffredda, poi togliere le foglie di menta e far ribollire i liquidi. Nel frattempo fare un pastello con zucchero e tuorli. Versare i liquidi sul pastello girando velocemente con la frusta per non far venire grumi,poi rimettere la crema sul fuoco,girando in continuazione, e aspettare che rapprenda. Togliere dal fuoco e far freddare con pellicola a contatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review