Mimosa con cuore di Ananas e Fragole

Mimosa con cuore di Ananas e Fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la base di Pan di Spagna: 200gr di uova 125gr di zucchero 125gr di farina debole 40gr di tuorli un pizzico di sale 1 bacca di vaniglia Crema pasticcera classica: 270gr di latte 70gr di panna 105gr di tuorli 100gr di zucchero 15 gr di amido di mais 20gr di amido di riso 1 bacca di vaniglia 1 scorza di limone Per la bagna di Rhum: 200gr di acqua 200gr  di saccarosio 100gr Rhum 70° Per il cuore della farcitura: 1 ananas tagliato a pezzi q.b 200gr di fragole tagliate a fette Per decorare: zucchero  a velo q.b. cuori di cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Mimosa con cuore di Ananas e Fragole
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mimosa con cuore di Ananas e Fragole E’ una torta molto soffice, all’interno ha un cuore di fragole a ananas ed una base al Rhum. Per i bambini può essere sostituito con una bagna a piacere. Ricetta di:Alina Tampu Corso di: Pasticceria 37° edizione Ricetta: Torta

Preparazione


Con l’aiuto di una planetaria dotata di una frusta, montare gli albumi con lo zucchero fino a quando diventa schiumoso. Ai tuorli aggiungere la vaniglia e montare bene. Unire poi il tutto con gli albumi amalgamandolo ma non troppo. Aggiungere piano piano la farina, facendo attenzione a non smontare il composto. Mettere il composto in una teglia spruzzata con lo staccante. Per la crema pasticcera classica: portare ad ebollizione la panna e il latte stemperare con i tuorli, lo zucchero, amidi ed aromi. Rimettere il tutto sul fuocoo fino a raggiungere 81. Raffreddare in abbattitore. Per la bagna al Rhum: bollire acqua e saccarosio, aggiungere fuori dal fuoco il rhum. Tagliare il pan di spagna in tre dischi circolari. La base del primo bagnarlo con la bagna e aggiungere la crema. Al secondo strato, oltre alla bagna e alla crema aggiungere la frutta a pezzettini, rischiudere con l’ultimo disco bagnato con il rhum e crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da ALINA TAMPU, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta