Croquembouche

Croquembouche

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta choux: 200 gr di acqua 100 gr di burro 150 gr di farina 4 uova Per la crema: 500 gr di latte 150 gr di zucchero 80 gr di tuorlo 40 gr di farina 20 gr di amido di riso 1 bacca di vaniglia la buccia di un limone 250 gr di panna montata Per il caramello: 60 gr di acqua 200 gr di zucchero 60 gr di glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Croquembouche di bignè ripieni di crema pasticcera alleggerita con la panna e guarniti con fili di caramello croccante.

Preparazione


Per la pasta choux: in una casseruola mettere a bollire il burro insieme all’acqua. Quando bolle versare la farina tutta d’un colpo e girare energicamente fino ad ottenere una palla che si stacca completamente dai bordi della pentola. A questo punto spegnere il fuoco e versare l’impasto in una planetaria munita di foglia. Azionare la macchina e far raffreddare. Quindi aggiungere un uovo per volta. Versare l’impasto in un sac à poche e fare i bignè. Infornare a 200° per 10 minuti. Per la crema: scaldare il latte con la buccia del limone; in una ciotola mescolare i tuorli con la polpa della bacca di vaniglia insieme allo zucchero, alla farine e all’amido. Quando il latte bolle versarne metà sui tuorli, stemperare bene e rimettere tutto sul fuoco fino a quando la crema non si addensa. Con l’aiuto di un sac à poche farcire i bignè. Per il caramello: far caramellare gli ingredienti in un pentolino quindi intingervi i bignè e «incollarli» gli uni agli altri formando una piramide.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review