dolce al pistacchio fragole e

dolce al pistacchio fragole e

Ingredienti

Ingredienti: dacquoise ai pistacchi: 150 g albumi 35 g zucchero 100 g pistacchi 100 zucchero a velo per la bavarere al pistacchio: 108 g  latte 45 g tuori 16 g zucchero 40 g pasta di pistacchio 4 g gelatina in fogli 220 panna per la gelee di fragole: 125 g fragole 30 zucchero limone 2 g gelatina per la finitura: velluto spray verde, panna e fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


monoporzione al pistacchio e fragole: un dolce cremoso e soffice ma con una nota croccante data dai pistacchi.

Preparazione


Iniziate preparando la gelee: con un mixer ad immersione trasformate in purea le fragole con lo zucchero e qualche goccia di limone. scaldarne una parte e scioglierci la gelatina idratata, infine unire l resto della purea. versare in un anello più piccolo della torta da usare e congelare bene. per la dacquoise: montare albumi e zucchero e unire il tpt di pistacchi e zucchero a velo. mettere in una sac a poche e formare dei cerchi di 1 cm più piccoli rispetto all’anello che userete per la torta. cuocere a 190°c per 10 minuti circa.lasciar raffreddare. preparare la bavarese: fare una crema inglese portando a bollore il latte e versandolo su una pastella di tuorli e zucchero. Rimettere sul fuoco e portare a 82°C.Rogliere dal fuoco e aggiungere la gelatina idratata, il cioccolato bianco e la pasta di pistacchio. Emulsionare bene e far raffreddare, quando arriva a circa 30°C incorporare la panna semimontata. comporre il dolce mettendo sul fondo di un anello rivestito con acetato la dacquoise e la bavarese fino a meta dello stampo. far rassodare in congelatore e poi inserire la gelee e infine il resto della bavarese. congelare bene. una volta congelata spruzzare con il velluto o glassare e decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review