Diamantino di pistacchio

Diamantino di pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese: 167 gr crema inglese 33 gr pasta di pistacchio 4 gr di gelatina in fogli 200 gr panna semimontata Crema inglese: 100 gr latte 25 gr panna 37 gr zucchero 1 tuorli Streuzel alle mandorle: 75 gr polvere di mandorle 75 gr farina debole 75 gr zucchero di canna grezzo 75 gr burro 1 gr di sale Vaniglia a piacere Bacio perugina al pistacchio: 56 gr cioccolato al latte 26 gr cioccolato fondente 25 gr pasta pistacchio 10 gr granella di pistacchio Cialda al lampone: 25 gr purea di lampone 13 gr farina 25 gr zucchero di canna 30 gr burro fuso 30 gr zucchero a velo Coulis al lampone: 60 gr polpa di lampone 1/4 limone spremuto 25 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al pistacchio con streuzel alle mandorle e cialda trip al lampone…

Preparazione


Per la crema inglese, unire i tuorli con lo zucchero facendo tipo un pastello e mettere nel frattempo a scaldare il latte con la panna. Una volta caldi, versarne un po’ nel pastello e poi versare di nuovo tutto nel pentolino e mettere sul fornello. Girare il tutto e portare ad una temperatura di 82°. Pesare la quantità di crema inglese che ci occorre per la bavarese e quando la sua temperatura è arrivata sotto i 60° aggiungere la colla di pesce (ammorbidita in acqua di gr uguale a cinque volte il peso della gelatina) e la pasta pistacchio. Quando la crema è sotto i 30° , incorporare la panna semimontata. Versare il composto in dei stampi di silicone e mettere in abbattitore/ congelatore. Per lo streuzel, unire tutti gli ingredienti insieme e impastare grossolanamente con le mani. Sbriciolare su una teglia foderata con carta forno. Cuocere per circa 10 min a 170°. Per il coulis, mettere sul gas un pentolino con tutti gli ingredienti finchè non bolle. Lasciar poi freddare. Per il bacio perugina, sciogliere in microonde il cioccalato con la pasta e poi aggiugere la granella. Mettere in degli stampi e lasciar freddare. Per l cialda al lampone, unire tutti gli ingredienti con il mini primer e stendere molto sottile il composto , con l’aiuto di una spatola a gomito, su un tappetino silpat. Cuocere per circa 6/7 min a 200° COMPOSIZIONE: Sbriciolare un pò di streuzel sul piatto e adagiarci sopra la bavarese. Decorare a piacere con la cialda, il coulis e il cioccolatino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review