Pasticciotti Leccesi

Pasticciotti Leccesi

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla sablè gr 125 burro gr 350 farina gr 125 zucchero 2 tuorli 1 uovo buccia di limone Per la crema pasticcera gr 500 latte gr 100 tuorli gr 35 amido di riso gr 30 amido mais gr 200 zucchero gr 150 amarene bacca di vaniglia buccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico salentino, composto da un tortino di pasta frolla ripieno di crema pasticcera e amarene.

Preparazione


Per la frolla sablè: Mettere in planetaria burro, aromi e farina. Montare finchè non si avrà un effetto “sabbia”. Incorporare poi lo zucchero; infine le uova e impastare fino al loro assorbimento. Stendere tra due fogli di carta forno e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Per la crema: portare a bollore il latte. A parte, mescolare i tuorli con gli amidi, gli aromi e lo zucchero. Quando il latte avrà raggiunto il bollore, versarlo nel composto di uova, mescolare e riportare sul fuoco fino ad addensare. Trasferire in una ciotola e lasciare raffreddare. Per il montaggio: stendere la frolla ormai fredda ad uno spessore di mezzo centimetro e ricavare dei dischi in modo da rivestire dei pirottini, precedentemente imburrati e infarinati. Bucare il fondo ed inserire la crema. Poi mettere le amarene e ricoprire con altra pasta frolla, sigillando bene i bordi. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Prima di servire spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review