Fritto di mezze maniche allo zafferano su crema di burrata con salsa amatriciana

Fritto di mezze maniche allo zafferano su crema di burrata con salsa amatriciana

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER1 PERSONA per la pasta: 80 g MEZZE MANICHE 30 g PANE GRATTUGIATO 5 g ZAFFERANO OLIO di SEMI di ARACHIDE per la crema: 50 g BURRATA 10 ml LATTE per la salsa: 30 g PASSATA DI POMODORO 5 g CIPOLLA 5 g GUANCIALE VINO ROSSO q.b. SALE q.b. OLIO EVO q.b. PEPE NERO q.b. 1 FOGLIA DI BASILICO
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un primo piatto sfizioso ottenuto grazie alla frittura della pasta. Interessanti i contrasti ottenuti e i sapori decisi di ingredienti robusti.

Preparazione


Tritate la cipolla e aggiungetela in un tegame ad un filo di olio. Lasciate imbiondire a fuoco lento. Tagliate il guanciale a strisce. Una volta imbiondite le cipolle aggiunte il guanciale. Quando il guanciale risulterà trasparente e lucido sfumate con il vino rosso. Aspettate che l’alcool evapori e aggiungete la passata di pomodoro. Lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata aggiungendo lo zafferano che darà un colore giallo accesso e un sapore ben riconoscibile. Scaldate il latte in un pentolino e aggiungete la burrata. Togliete dal fuoco appena i due ingredienti si sono amalgamati e la consistenza ottenuta è quella desiderata. In alternativa potete anche frullare con un mixer il composto che vi darà una crema ancora più liscia. Scolate la pasta a cottura ultimata e cospargetela di pane grattugiato. Scaldate in un tegame l’olio di semi. Mentre l’olio raggiunge la temperatura occupatevi della salsa. Aggiustate di sale e pepe. Toglietela dal fuoco, frullate con un mixer e passatela al colino così da ottenere un composto liquido con tutti i sapori della salsa amatriciana. Immergete nell’olio caldo la foglia di basilico per pochi secondi, così da cristallizzarla e utilizzarla in fase di guarnizione. Immergete ora le mezze maniche. Scolatele e lasciatele appena asciugare su un foglio di carta assorbente. Prendete il piatto di portate e disponete alla base la crema di burrata. Con l’aiuto di un coppapasta unite al centro le mezze maniche fritte mantenendo un bordo esterno di crema. Lasciate cadere a gocce non omogenee la salsa di amatriciana così da rendere ancora più dinamica la presentazione del piatto. Guarnite con la foglia di basilico cristallizzata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review