Choco drops

Choco drops

Ingredienti

Ingredienti: Per la ganache al cioccolato fondente: 45gr di panna 55gr di cioccolato fondente Per la pate a bombe: 25gr di zucchero 7gr di acqua 20gr di tuorli Per la mousse al cioccolato fondente: 100gr di panna montata 30gr di pate a bombe 40gr di ganache 3gr di gelatina in fogli Per la meringa francese: 60gr di albumi 120gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piccolo bon bon di mousse al cioccolato fondente accompagnato da una piccola meringa francese.

Preparazione


Per la ganache al cioccolato fondente: Scaldare la panna e poi versarla nel cioccolato, mescolare energicamente sino al completo scioglimento del cioccolato. Per la pate a bombe: Montare i tuorli mentre con lo zucchero e l’acqua creiamo uno sciroppo che portiamo a 121°, che successivamente versiamo a filo sui tuorli sino a che il composto non raffredda. Per la mousse al cioccolato: Ammorbidiamo la gelatina in acqua fredda la strizziamo e la sciogliamo in un pó di panna la aggiungiamo alla ganache e poi alleggeriamo con la pate a bombe e successivamente con la panna montata. Versiamo negli stampi e lasciamo raffreddare in abbattitore. Per la meringa francese: Montiamo gli albumi con qualche goccia di succo di limone ed un terzo di zucchero, quando iniziano a schiumare ci aggiungiamo un altra parte di zucchero e quando la massa e ben montata ci mettiamo l’ultima parte di zucchero continuando a montare per qualche altro minuto. Dressiamo su fogli di carta forno la meringa e cuociamo in forno preriscaldato a 180° che abbassiamo a 90° per una tempo che va dai 50 ai 110 minuti. Una volta freddi i componenti assemblare la mousse e la meringa con un sottile strato di ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review