Risotto alla birra con filanger di verdure saltate

Risotto alla birra con filanger di verdure saltate

Ingredienti

Ingredienti: 60g Riso (Carnaroli) 100-150ml Birra 10g cipolla 1 spicchio d’aglio 10g Peperoni Rossi 10gPeperoni Gialli 20g Zucchine 20g Porro 20g Carota 1 cucchiaino di burro Peperoncino a piacere Pepe Q.b. Origano Q.b. Noce moscata Q.b. Brodo Vegetale Q.b. Olio Xv. Oliva Q.b. Sale Q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Risotto in cui possiiamo ritrovare il sapore dolce e genuino delle verdure, combinato all’amaro della birra, con la sostituzione di qualche piccolo elemento (Burro con Margarino o olio) possiamo dare origine ad un saporito piatto vegano.

Preparazione


Saltare in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio, i peperoni (giallo e rosso per una questione puramente cromatica), zucchine, carote e porro, tagliate a filanger, salare e pepare a piacere, cercando però di non alterare troppo la dolcezza delle verdure. in un’altra padella, soffriggere la cipolla ed aggiungere il riso, per la tostatura, a tostatura avvenuta, aggiungere la birra (meglio utilizzare una birra abbastanza amara), aspettare che la birra sfumi, e ricoprire il riso con il brodo vegetale, ripetere l’azione fino a cottura ultimata. salare il riso e a fiamma spenta, aggiungere peperoncino, pepe, noce moscata e burro, mantecare con energia per ottenere una consistenza abbastanza cremosa. una volta disposto nel piatto, spolverare con origano peperoncino secco e adagiare le verdure sul riso. durante la consumazione, sarebbe bene assaporare il riso assieme alle verdure, per via del piacevole amaro che da la birra, contrapposto alla dolcezza delle verdure. La sostituzione del burro, con la margarina vegetale o dell’olio, lo rende un ottimo piatto, adatto anche ad una dieta vegana. N.B. il brodo, va aggiunto caldo al riso, rigorosamente non salato! P.S. personalmente preferisco evitare il grana, perchè ritengo che alteri i sapori del piatto, ma lascio a voi il piacere di aggiungerlo o meno all’interno della ricetta
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review