Crema al mascarpone con chiacchiere all’alkermes

Crema al mascarpone con chiacchiere all’alkermes

Ingredienti

Ingredienti: Per le chiacchiere : farina W380 125 gr. zucchero 15 gr. burro 15 gr. sale 1 gr. uova 45 gr. marsala 12 gr. bacca di vaniglia n.1 scorza grattugiata di ½ limone alkermes zucchero a velo olio di semi di arachidi Per la crema al mascarpone : zucchero 70 gr. acqua 20 gr. tuorli 35 gr. gelatina in fogli 3 gr. panna 125 gr. mascarpone 125 gr. cacao in polvere q.b. Per decorare: isomalto 50 gr. zucchero semolato alkermes
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per le chiacchiere: Unire farina, uova, marsala, zucchero e infine aggiungere il burro poco alla volta con la scorza grattugiata di limone e i semi della bacca di vaniglia, impastare e avvolgere nella pellicola trasparente. Riporre in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendere l’impasto sottilmente e ritagliare le chiacchiere. Friggerle in olio caldo e scolarle su carta assorbente. Spruzzarle con l’alkermes e cospargerle di zucchero a velo. Per la crema al mascarpone: Preparare uno sciroppo di acqua e zucchero. Quando la temperatura raggiunge i 110°C iniziare a far montare i tuorli. Una volta che lo sciroppo avrà raggiunto 121°C, versarlo sui tuorli continuando a montare. Ammollare in acqua la gelatina in fogli (l’acqua deve essere 5 volte il suo peso), strizzarla e scioglierla al microonde. Unirla alla montata di tuorli. Aggiungere al composto il mascarpone e la panna semimontata. Riporre in frigorifero. Per la decorazione in isomalto: Far sciogliere in un pentolino poco alla volta l’isomalto facendo attenzione a non superare i 170°C evitando così l’eccessivo imbrunimento. Ricavarne delle spirali a mo’ di stelle filanti. PRESENTAZIONE: Rivestire il bordo di un bicchiere con dello zucchero semolato spruzzato con l’alkermes. Inserire, aiutandosi con un sac-a-poche, la crema al mascarpone e cospargerla di cacao in polvere. Porre a decorazione le spirali di isomalto. Servire con le chiacchiere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review