Choco-Tortino con cuore di lamponi

Choco-Tortino con cuore di lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Tortini: 170 g Cioccolato Fondente 90 g Marmellata di Lamponi 60 g Zucchero 65 g Farina 00 166 g Uova 130 g Burro Crema ai lamponi: 120 g Polpa di Lamponi 44 g Zucchero 7 g Amido 26 g Tuorli 1 Bacca di Vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per la deliziosa e fresca combinazione con il frutto dei lamponi, questo tortino e’ ottimo per concludere una cena romantica. In alternativa, si potrebbe degustarlo anche durante una pausa accompagnato da un buon caffe’.

Preparazione


Preriscaldare il forno a 220 °C. Sciogliere a bagnomaria 110g di cioccolato insieme al burro. In una boule, montare le uova con zucchero fino ad ottenere un risultato spumeggiante. Quindi aggiungere farina e incorporare il tutto a cioccolato. Versare il composto negli stampini con staccante, per meta’. Adagiare un paio di cubetti di cioccolato e un cucchiaino di marmellata ai lamponi al centro. Ricoprire poi con altro composto. Riporre il tutto in forno a 200°C e lasciare cuocere per 8-10 minuti. Lasciar raffreddare il tortino, per poi riporlo sul piatto con crema ai lamponi. Crema ai Lamponi: Porre la polpa con la vaniglia sul fuoco e portare il tutto ad una temperatura max di 60°C. Intanto, miscelare in una boule zucchero, tuorli all’amido. Giunto a temperatura, inserire in piccole dosi la polpa per poi rimettere il tutto sul fuoco fino a raggiungimento di temperatura pari a 84°C. Far raffreddare e servire la crema con il tortino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review