CROSTATA IN BICCHIERE

CROSTATA IN BICCHIERE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA TIPO MILANO: 125 g. burro morbido 125 g. zucchero 50 g. uova 250 g. farina debole 1 pizzico di sale PER LA CONFETTURA DI LAMPONI 250 g. di lamponi surgelati 100 g. acqua 80 g. zucchero q.b. scorza grattuggiata di limone PER LA CREMA PASTICCERA: 170 g. latte intero 15 g. farina 7 g. amido di riso 35 g. tuorli 50 g. zucchero semi di ½ bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
CROSTATA IN BICCHIERE
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crostata diventa un dolce al bicchiere, scomposta nei suoi elementi essenziali: la pasta frolla, la confettura di lamponi ed una dolce crema pasticcera.

Preparazione


Per la frolla: Lavorare il burro con lo zucchero e il sale. Versare le uova a filo, infine aggiungere la farina e lavorare poco il composto. Impellicolare il panetto di frolla e far riposare in frigo almeno 30 minuti. Stendere la pasta frolla a circa 4 mm di spessore ritagliando le strisce per la decorazione di ogni bicchiere e lo strato di frolla che sara’ sbriciolata sul fondo. Cuocere a 170° per circa 10 minuti. Per la confettura di lamponi: mettere sul fuoco tutti gli ingredienti e far bollire mescolando continuamente finche’ il composto si addensa e non restano tracce di acqua. Lasciare raffreddare prima di versare la marmellata nei bicchieri sopra alla frolla sbriciolata. Per la crema pasticcera: scaldare il latte a circa 40° insieme ai semi e bacca di vaniglia. In una ciotola unire farina, amido e zucchero, mescolarli e versare i tuorli, amalgamare rapidamente con una frusta. togliere il latte dal fuoco e versare una piccola parte nel composto di uova e farine, amalgamare bene e poi versare il tutto nel pentolino del latte. Riportare sul fuoco, mescolando in continuazione finche’ la crema si addensa. Far raffreddare la crema in frigo e poi utilizzarla per l’assemblaggio del dolce in bicchiere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Maristella Devicienti, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta