Torta di sfoglia al farro e amarene

Torta di sfoglia al farro e amarene

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia : 130 gr farina 33 gr panna 46 gr acqua 3 gr aceto di vino bianco 3 gr sale 13 gr burro di nocciola Per panetto : 65 gr di burro Per il ripieno : 70 gr mandorle 20 gr farina di farro Integrale 73 gr zucchero  canna 70 gr burro 56 gr tuorli 112 gr albumi Burro per tortiera 30 gr di confettura amarene Mandorle per decorare Amarene per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Croccante sfoglia con ripieno di farro , amarene e mandorle

Preparazione


Per la pasta sfoglia : unite alla farina sale , aceto , panna , acqua e burro nocciola e lavorate poco; lasciate riposare per 30 minuti . Per la finitura : stendete il pastello così ottenuto con il mattarello dandogli la forma quadrata, mettete nel centro il burro . Richiudete le punte al centro,appiattite con il mattarello e una volta raggiunto lo spessore di 1,5 cm piegate la sfoglia in 3 stendete poi di nuovo la sfoglia allo stesso spessore di prima e piegate in 4 . Riponete in frigorifero coprendo ancora con pellicola trasparente e lasciate riposare per 60 minuti circa . Togliete dal frigorifero e ripetete nuovamente i passaggi delle pieghe a 3 e delle pieghe a 4 . Prima di utilizzare la pasta sfoglia fatela riposare in frigorifero per almeno due ore . Per il ripieno : tritate le mandorle con zucchero canna e farina di farro fino ad ottenere una polvere fine . Montatela con la frusta unendo il burro ammorbidito , poi versate a filo i tuorli. Completate il composto incorporando gli albumi precedentemente montati . Imburrate abbondantemente la tortiera e rivestitela con la pasta sfoglia , bucherellando il fondo e versate uno strato di confettura di amarene e appoggiatevi sopra le amarene intere e infine versate sopra il composto e completate ritagliando delle striscioline di pasta sfoglia Cuocete in forno a 170 gradi per 25-30 minuti . Fate raffreddare e una volta raffreddato decorate con zucchero a velo , amarene e mandorle pelate .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen