Coppa con crema Chantilly e fragole

Coppa con crema Chantilly e fragole

Ingredienti

Ingredienti: 150 grammi di fragole 200 grammi di latte 2 uova 3 cucchiai di zucchero 2 cucchiai di farina debole Una bacca di vaniglia 200 grammi di panna fresca 1 limone Crema Chantilly 125 grammi di panna 25 grammi di zucchero a velo Una bacca di vaniglia Esse 100 grammi di burro Una bacca di vaniglia 60 grammi di zucchero a velo 12 grammi di tuorli 36 grammi di uova intere 160 grammi di farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crema Chantilly, amata soprattutto grazie alla sua leggerezza, in un romantico incontro di fragole, dentro e fuori dalla coppa. Come in uno stagno d’acqua dolce di un quadro impressionista, la crema Chantilly abbraccia tutte le fragole che vi sono immerse, su cui fiero si erge un biscotto dall’enigmatica forma a “esse”.

Preparazione


Lavare le fragole, pulirle togliendo il picciolo e tagliarle a fette. Farle insaporire all’interno di una bowl insieme a del succo di limone e lo zucchero. Nel frattempo, preparare la crema Chantilly. Filtrare la panna e montarla aggiungendo a poco a poco lo zucchero. Versare in una bowl i tuorli e lo zucchero e montarli insieme; di seguito, incorporare la farina. In un pentolino, far bollire il latte insieme a una stecca di vaniglia e versatelo nel composto di uova, farina e zucchero, sempre mescolando. A questo punto versare il tutto in un pentolino e far cuocere la crema amalgamando di continuo, in modo che non si formino grumi. Una volta che si sarà addensata, lasciar raffreddare coprendola con della pellicola. Una volta raffreddata la crema, montare la panna fresca e incorporarla mescolando dolcemente. Preparazione dei biscotti “esse”: ammorbidire il burro in microonde, aggiungerlo in planetaria col gancio a foglia. Unire allo zucchero. A parte mescolare i tuorli con le uova e aggiungere alla planetaria. Setacciare la farina e aggiungere al composto. Dressare su teglia e cuocere in forno a 170 gradi per 25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen