Miss Tartelletta

Miss Tartelletta

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta frolla Sablè: -250 gr di farina -150 gr di burro -100 gr di zucchero a velo -40 gr di tuorli -1/2 bacca di vaniglia -1 gr di sale -buccia di limone Per la ganache al cioccolato fondente: -200 gr di panna -200 gr di cioccolato fondente -10 gr di glucosio Per il savarin di panna cotta: -50 ml di latte -50 ml di panna -4 gr di colla di pesce -1 cucchiaio di zucchero -85 gr di yogurt intero -1/2 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un piccolo guscio di frolla Sablè che racchiude una morbida e gustosa ganache al cioccolato fondente montata, sormontata da un savarin di panna cotta alla vaniglia.

Preparazione


Per la panna cotta: Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. In un pentolino far scaldare la panna insieme al latte e ai semi di vaniglia e quando sta per bollire togliere dal fuoco, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Strizzare la colla di pesce ed aggiungerla alla panna, mescolare con cura. In un boule mettere lo yogurt, aggiungere la panna poco alla volta, filtrandola attraverso un colino a maglie fitte. Amalgamare così il composto di panna allo yogurt, aiutandosi con una frusta a mano. Colare il composto di panna nello stampo di silicone per savarin e far rapprendere bene in frigorifero. Per la frolla sablè: In planetaria con foglia impastare il burro a pezzetti con la farina. Aggiungere poi lo zucchero a velo, il pizzico di sale, gli aromi e continuare a lavorarla per qualche secondo. Infine versare i tuorli ed impastare velocemente il tutto. Far riposare la sablè almeno un’ ora in frigorifero prima di utilizzarla. Dopodichè stenderla, posizionare su una tortiera imburrata o su degli stampini monoporzione e cuocere in bianco a 160/170°C per 15/20 minuti circa. Per la ganache al cioccolato fondente: Scaldare la panna e il glucosio sul fuoco e quando sta quasi per bollire togliere dal fuoco e versare nel cioccolato fondente. Mescolare bene con una frusta a mano e rendere il composto liscio ed omogeneo. Far raffreddare la ganache in frigo e poi montarla per qualche minuto con delle fruste elettriche o in planetaria. Per la composizione del dolce: Con il sac à poche con beccuccio a stella fare un bel ricciolo di ganache sul guscio di sablè. Incidere il savarin di panna cotta al centro con un coltellino, creando un „buco“, e posizionarlo sopra la punta del ricciolo di ganache montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen